Perché un blog?

All’interno del blog troverete gli articoli che negli ultimi due anni ho scritto con frequenza più o meno mensile, perché alcune riflessioni nascevano spontanee dall’osservazione di questo pazzo e a volte incomprensibile mondo, altre volte nascevano da sollecitazioni esterne di chi mi chiedeva un parere diverso su fatti di cronaca, altre volte per una rivista scientifica. Il più delle volte nascono da ciò che vedo a livello clinico in seguito alle sedute con i miei pazienti: cerco di capire le dinamiche dei singoli individui, delle coppie, degli adolescenti, per dare senso e coerenza al mondo, proprio come fareste voi. Alle spalle ho una visione metapsicologica che mi guida, che mi fornisce una cornice interpretativa e una chiave di lettura degli eventi.

pensatoreVorrei fornire anche a voi questa chiave di lettura, perchè a me serve, mi ha aiutato in passato a sbrigliare le matasse esistenziali in cui ero incappata, i dubbi, le domande sul senso della vita, e vorrei lasciare questo in eredità: un mondo più chiaro da interpretare per rendere le persone più libere e felici di vivere relazioni sane ed appaganti, senza freddezza, contratture, nevrosi e chiusure.

Sono una persona curiosa per cui non smetterò di scrivere, analizzare, studiare e restituirvi una mia personale visione che spero possa, un pizzico, arricchirvi.

Chiaramente nel sito trovate anche tutti i riferimenti per poter leggere il mio primo libro su “Ansia e gli Attacchi di Panico”. Il primo, spero, di una lunga serie!

Buona lettura

Federica Giromella


Commenti

Una risposta a “Perché un blog?”

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *